it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano

-BLU LIFE - Semire, sigillata, ossido, cristallina in tecnica raku 

ESSENCE - terrabianca, sigillate, ossidi, cristallina. h 13 cm

1/8

ROBERTA ANGELINI Consegue i Diplomi di Maestro d’Arte in Scultura e Architettura presso l’Istituto d’Arte di Bologna.

Figura fondamentale nella sua formazione sarà il Maestro Gianfranco Trucchia, noto Ceramista e Scultore, con il quale progetta e sviluppa le sue prime sculture in Ceramica. Per 15 anni ha lavorato come disegnatrice presso lo Studio di Architettura Cuppini Associati.

Da più di 20 anni è una figura fondamentale dell'organico dell' Atelier Paese dei Balocchi.


Roberta ama ideare e ricercare la forma, trovarne l’armonia e valorizzarla col colore. Questa passione, unita alla sensibilità rivolta alle proprietà dei materiali caratterizza il design delle sue ricercate ceramiche.

Il suo linguaggio artistico invece, più libero da vincoli formali, attinge al mondo naturalistico e si sviluppa formalmente in giocose sculture/racconto, con alberi, animali e frutti protagonisti della scena.
Le sculture  quasi sempre realizzate in Ceramica Raku e ferro, propongono mute, attraverso metafore surreali, questiti irrisolti.


Roberta Angelini ha esposto le sue sculture sia in Italia che all'estero ed è stata invitata più volte ad eventi artistici internazionali di Ceramica Contemporanea.

Roberta vive e lavora a Bologna.

 

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Workshop di GRAFFITO a maggio.

Workshop di ceramica graffita  a Bologna -Paese dei Balocchi- corsi privati e lezioni di ceramica.

LUNEDI 25 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 18,30 alle 21 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica che si veste di contemporaneità .

Workshop di NERIAGE a maggio

SABATO 30 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 15,00 alle 18,30 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale e raffinata tecnica ceramica perfetta per costruire preziosi gioielli in ceramica e tanto altro .

APERTI AL PUBBLICO dal 18 MAGGIO.

Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dalle dalle 13,30 alle 20. La mattina e sabato solo su appuntamento.

OBBLIGATORIO: indossare mascherine protettive personali per accedere all' Atelier

Grazie per la collaborazione.
Confidiamo nell'impegno di tutti per rispettare la salute altrui!
#ripartiamoinsicurezza.