it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano
1/5

CORSO RAKU


Il corso si svolge con possibilità di orario e frequenza flessibile nei giorni : lunedì e il mercoledì nella fascia oraria compresa tra le 13,30 e le 21,30 ed il martedì tra le 13,30 e le 20.

Puoi iniziare il tuo corso Raku Base, Intermedio o Avanzato in qualunque momento  dell’anno.
Ogni allievo viene seguito dall’insegnante a seconda del livello e lavoro da intraprendere.

Il corso è organizzato in questo modo:
Il corso inizia con un pacchetto di 16 ore a scalare al termine del quale potrai acquistare altri pacchetti di ore se desideri approfondire la tua formazione.
Il percorso formativo è personalizzato e via via si potranno sperimentare tecniche sempre diverse.
Compreso nel prezzo del pacchetto ci sono tutti i materiali e la prima cottura del biscotto. L’unico costo aggiuntivo sarà  la cottura in tecnica raku che viene quantificata a porzione di forno.

Ogni mese organizziamo una giornata di cotture raku nella quale e si cuocerà tutto ciò che in quel momento sarà pronto.

Questa "formula" collettiva mista è molto stimolante per gli allievi, infatti il laboratorio diventa un luogo di incontro, scambio di idee e tecniche per tutti.

Periodo: Tutto l’anno - inserimenti ogni mese
Frequenza: Lunedì e/o Mercoledi- fascia oraria a scelta tra le 14 e le 21,30 e Martedi tra le 14 e le 20,00
Durata: pacchetto di ingresso di 16 ore di lezione.
Costo corso: € 253,00 (rateabili)
Costo iscrizione annuale: € 49,00


A seconda del livello dell'allievo potrai sperimentare tutte le tecniche di foggiatura e decorazione adatte alla cottura Raku.
Tecnologia dei colori, degli smalti e delle terre:

Tecnica NERIAGE o AGATA e MURRINE
Tecnica NAKED RAKU
Tecnica delle TERRE SIGILLATE
Tecniche MISTE

Gli allievi sperimenteranno attivamente ogni tecnica che affronteremo, in modo da apprenderla compiutamente e potere lavorare in completa autonomia.

Vieni a trovarci in Atelier per conoscerci e per farti consigliare il programma più adatto a te.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative, corsi e workshop dell’atelier. Oppure contattaci allo 051 6346848 per maggiori informazioni.

 

Insegnanti:

Simona Ragazzi

Maestro d'arte e maturità artistica in Pittura presso l’ISART di Bologna successivamente consegue il Diploma in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti sempre a Bologna. Nel 1993 fonda l'atelier Paese dei Balocchi nel quale insegna tecniche plastiche e pittoriche. Per maggiori info clicca QUI.

Roberta Angelini

Consegue i Diplomi di Maestro d’Arte in Scultura e Architettura presso l’Istituto d’Arte di Bologna. Da più di 24 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Per maggiori info su Roberta clicca QUI.

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Workshop di Bubble Glaze

Mercoledì 22 MAGGIO 2019 dalle 19 alle 21,30 è in programma un workshop speciale dedicato a questa nuova tecnica di decorazione. Per info clicca qui.