it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano
1/23

CORSO RAKU


CAUSA COVID -19 i CORSI si potranno frequantare TUTTI I GIORNI SOLO SU PRENOTAZIONE, dal lunedi al venerdi dalle 13,30 alle 20 , il martedi mattina dalle 10 alle 14,30 e il mercoledi sera fino alle 21,30, per far in modo che ci siamo massimo 4 allievi contemporaneamente in studio. Questo amplamento di orario è necessario per assicurare le dovute distanze tra i partecipanti.

Si puo iniziare il corso in qualsiasi momento dell'anno ed è concepito come un pacchetto di ore a scalare. Ognuno potrà scegliere l'orario e il giorno di frequenza comunicandocelo di settimana in settimana.

TUTTI GLI ALLIEVI DOVRANNO INDOSSARE GUANTI E MASCHERINE PROTETTIVE PERSONALI.

E' importante non abbassare la guardia contro questo virus, ma è altrettanto importante riprenderci la nostra vita con gioia e soddisfazione!

 

OGANIZZAZIONE E COSTI

Puoi iniziare il tuo corso Raku Base, Intermedio o Avanzato in qualunque momento  dell’anno.

Ogni allievo viene seguito dall’insegnante a seconda del livello e lavoro da intraprendere.

Periodo: Tutto l’anno. Inserimenti ogni mese
Frequenza: consigliamo lezioni di 2 ore, una o più volte a settimana.
Durata: pacchetto d’ingresso di 14 ore di lezione.
Costo corso comprensivo di 1° cottura e materiali: € 249,00
Spese di segreteria una tantum: € 15,00

Il corso inizia con un pacchetto di 14 ore a scalare al termine del quale potrai acquistare dalla singola lezione ad altri pacchetti di ore a scalare se desideri approfondire la tua formazione.

Il percorso formativo è personalizzato e via via si potranno sperimentare tecniche sempre diverse.
Compreso nel prezzo del pacchetto ci sono tutti i materiali e la prima cottura del biscotto. L’unico costo aggiuntivo sarà  la cottura in tecnica raku che viene quantificata a porzione di forno.

Ogni mese organizziamo una giornata di cotture raku nella quale e si cuocerà tutto ciò che in quel momento sarà pronto.

Questa "formula" collettiva mista è molto stimolante per gli allievi, infatti il laboratorio diventa un luogo di incontro, scambio di idee e tecniche per tutti.

 

TEMATICHE IN PROGRAMMA

A seconda del livello dell'allievo si potrà sperimentare tutte le tecniche di foggiatura e decorazione adatte alla cottura Raku.

Tecnologia dei colori, degli smalti e delle terre.

Tecnica NERIAGE o AGATA e MURRINE

Tecnica NAKED RAKU

Tecnica delle TERRE SIGILLATE

Tecniche MISTE

Gli allievi sperimenteranno attivamente ogni tecnica che affronteremo, in modo da apprenderla compiutamente e potere lavorare in completa autonomia.

Vieni a trovarci in Atelier per conoscerci e per farti consigliare il programma più adatto a te.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative, corsi e workshop dell’atelier. Oppure contattaci allo 051 6346848 per maggiori informazioni.

 

Insegnanti:

Simona Ragazzi

Simona modella, dipinge e fa ceramica per passione dal 1993 anno in cui ha fondato l'Atelier Paese dei Balocchi. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. Per maggiori info >>>entra.

Roberta Angelini

Roberta da più di 20 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Dal 1998 Roberta è stata più volte invitata ad esporre le sue opere in mostre pubbliche e private sia in Italia che all'estero. Per maggiori info >>>entra.

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Workshop di GRAFFITO a maggio.

Workshop di ceramica graffita  a Bologna -Paese dei Balocchi- corsi privati e lezioni di ceramica.

LUNEDI 25 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 18,30 alle 21 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica che si veste di contemporaneità .

Workshop di NERIAGE a maggio

SABATO 30 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 15,00 alle 18,30 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale e raffinata tecnica ceramica perfetta per costruire preziosi gioielli in ceramica e tanto altro .

APERTI AL PUBBLICO dal 18 MAGGIO.

Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dalle dalle 13,30 alle 20. La mattina e sabato solo su appuntamento.

OBBLIGATORIO: indossare mascherine protettive personali per accedere all' Atelier

Grazie per la collaborazione.
Confidiamo nell'impegno di tutti per rispettare la salute altrui!
#ripartiamoinsicurezza.