it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano
1/13

CORSO DI PITTURA


“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.”

Vincent Van Gogh

 

Il corso si svolge con possibilità di orario e frequenza flessibile nei giorni : lunedì e il mercoledì pomeriggio e sera nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 21,30 ed il martedì mattina dalle 10 alle 12,30 e  il pomeriggio dalle 14 e le 20.

La finalità dei corsi di Pittura è quella di dare ad ogni partecipante la conoscenza tecnica, quindi l’autonomia rispetto ai materiali ed alle metodiche.

Il Corso a seconda del livello dell'allievo è rivolto all’apprendimento delle tecniche: a matita, matite colorate, carboncino, gessetti e all’apprendimento delle tecniche pittoriche: acrilico, olio, china e acquerello.
Requisiti fondamentali sono: predisposizione e passione rispetto alla materia, determinazione all’apprendimento, volontà e pazienza.

Si può iniziare il Corso tutti i mesi dell’anno. 

Periodo: Tutto l’anno. Inserimenti ogni mese
Frequenza: Lunedì e/o Mercoledi: Fascia oraria a scelta tra le 14 e le 21,30. Il MARTEDÌ’ : dalle 10 alle 12,30 e tra le 14 e le 20.
Durata:  pacchetto d’ingresso 10 ore di lezione. Consigliamo lezioni della durata di almeno 2 ore ciscuna.
Costo corso con parte dei materiali inclusi: € 178,00
Spese di segreteria una tantum : € 15,00


Il programma sarà costruito su misura in base alle esperienze dell’allievo.

Programma base: 

- La tecnica della quadrettatura
- La tecnica del chiaroscuro a matita
- La tecnica delle matite colorate
- La tecnica della stilizzazione a settori ad acrilico.

Approfondimenti:

- copia di un quadro a piacere utilizzando le tecnicnica pittorica più idonea: acrilico, olio etc..                                                                                                                                      - studio e progettazione di un quadro personale.                                                                                                                                                       - realizzazione di un quadro personale con la tecnica pittorica più idonea.

Al termine delle ore del pacchetto di ingresso di 10 ore di lezione collettiva gli allievi potranno proseguire il corso di disegno-pittura acquistando dalla singola ora a pacchetti ore a scalare, a scelta con offerte sulla quantità. In questo modo ogni allievo potrà scegliere quanto tempo vorrà far durare il proprio percorso di apprendimento della materia.

I Corsi di Pittura sono rivolti a tutti, dai principianti a chi ha già esperienza e vuole migliorare la propria tecnica o sperimentarne nuove.

I programmi si svolgeranno tenendo sempre in evidenza le esigenze di apprendimento dell’allievo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative, corsi e workshop dell’atelier o vieni a trovarci in atelier per avere maggiori informazioni.

 

Insegnanti:

Simona Ragazzi

Simona modella, dipinge e fa ceramica per passione dal 1993 anno in cui ha fondato l'Atelier Paese dei Balocchi. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. Per maggiori info >>>entra.

Roberta Angelini

Roberta da più di 24 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Dal 1998 Roberta è stata più volte invitata ad esporre le sue opere in mostre pubbliche e private sia in Italia che all'estero. Per maggiori info >>>entra.

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

CORSI AL MATTINO

NUOVO ORARIO per frequentare i Corsi di ceramica,scultura, raku, pittura al martedi dalle 10 alle 12,30 a Bologna

Workshop di GRAFFITO

MARTEDI 12 NOVEMBRE un' incontro dalle 17,30 alle 20 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica che si veste di contemporaneità .