it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano
1/16

CORSO DI CUERDA SECA AVANZATO


CAUSA COVID -19 i CORSI si potranno frequantare TUTTI I GIORNI SOLO SU PRENOTAZIONE, dal lunedi al venerdi dalle 13,30 alle 20 , il martedi mattina dalle 10 alle 14,30 e il mercoledi sera fino alle 21,30, per far in modo che ci siamo massimo 4 allievi contemporaneamente in studio. Questo amplamento di orario è necessario per assicurare le dovute distanze tra i partecipanti. 

Gli allievi potranno partecipare a questo corso solo se hanno già effettuato il workshop di CUERDA SECA BASE o hanno già esperienza personale in merito all'uso di questa tecnica di decorazione ceramica.

Il corso di Cuerda Seca Avanzato è finalizzato alla realizzazione di manufatti utilizzando questa tecnicha di decorazione a caldo di origine spagnola. Gli allievi saranno seguiti singolarmente in ambiente collettivo in modo da ottenere ceramiche decorate con motivi e supporti in terracotta scelti dall’allievo.

Si può iniziare il Corso tutti i mesi dell’anno. Chiamare l’Atelier per conoscere la data di inserimento del mese di interesse


Periodo: Tutto l’anno. Inserimenti ogni mese
Frequenza: consigliamo lezioni di 2 ore, una o più volte a settimana.
Durata: pacchetto d’ingresso di 10 ore di lezione.
Costo corso comprensivo di materiali e cottura: € 178,00
Spese di segreteria una tantum: € 15,00

PROGRAMMA                                                                                                                                    

Il programma di Cuerda Seca avanzato prevede la decorazione di una mattonella in terracotta 20x20 fornito dal laboratorio.

Le fasi di lavorazione saranno:

- Progettazione del decoro da effettuare
- Trasferimento del decoro scelto 
- Decorazione con tecnica della cuerda seca
- Cottura del manufatto

Al termine del pacchetto di ingresso di 10 ore di lezione gli allievi potranno proseguire il corso di CUERDA SECA avanzato acquistando dalla singola ora a pacchetti ore a scalare a scelta con offerte sulla quantità. In questo modo ogni allievo potrà scegliere quanto tempo vorrà far durare il proprio percorso di approfondimento della materia.

Chi desidera continuare ad apprendere i segreti della ceramica potrà cimentarsi con :

-DECORAZIONE CON RISERVA

-DECORAZIONE CON CURDA SECA TRASPARENTE

-DECORAZIONE CON SMALTI IN TECNICA MISTA                                                                                                                                                                                                                                                                                              

Tutti i programmi si svolgeranno tenendo sempre in evidenza le esigenze di apprendimento dell’allievo.

Il laboratorio è strutturato con tutte le attrezzature professionali in modo da offrire anche al ceramista più esperto la possibilità di sperimentare tecniche particolari.

 

 

Insegnanti:

Simona Ragazzi

Simona modella, dipinge e fa ceramica per passione dal 1993 anno in cui ha fondato l'Atelier Paese dei Balocchi. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. Per maggiori info >>>entra.

Roberta Angelini

Roberta da più di 20 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Dal 1998 Roberta è stata più volte invitata ad esporre le sue opere in mostre pubbliche e private sia in Italia che all'estero. Per maggiori info >>>entra.

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Workshop di GRAFFITO a maggio.

Workshop di ceramica graffita  a Bologna -Paese dei Balocchi- corsi privati e lezioni di ceramica.

LUNEDI 25 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 18,30 alle 21 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica che si veste di contemporaneità .

Workshop di NERIAGE a maggio

SABATO 30 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 15,00 alle 18,30 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale e raffinata tecnica ceramica perfetta per costruire preziosi gioielli in ceramica e tanto altro .

APERTI AL PUBBLICO dal 18 MAGGIO.

Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dalle dalle 13,30 alle 20. La mattina e sabato solo su appuntamento.

OBBLIGATORIO: indossare mascherine protettive personali per accedere all' Atelier

Grazie per la collaborazione.
Confidiamo nell'impegno di tutti per rispettare la salute altrui!
#ripartiamoinsicurezza.