it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano

Chi siamo

 

 

1/2

L'Atelier d'Arte Paese dei Balocchi è una bottega artistica fondata a Bologna nel 1993 dall’artista Simona Ragazzi dove l'arte della pittura, della scultura e della ceramica  convivono e si fondono con maestria ed esperienza per soddisfare le richieste più straordinarie e particolari.

Oggi Simona Ragazzi e Roberta Angelini sono il cuore creativo dell’atelier. Il loro fare spazia dalla creazione di opere uniche e oggetti in piccola serie alla progettazione per l'arredo e l'architettura.
Infatti il laboratorio opera prevalentemente su commissione, traducendo in realtà idee e proposte del committente e realizzando dipinti, ceramiche artistiche, complementi d’arredo, targhe e numeri civici in ceramica, bassorilievi , sculture, statue, ritratti e busti utilizzando diverse tecniche e materiali.
All’interno del Paese dei Balocchi vi è anche un negozio sempre ricco di nuove proposte esclusive per l’arredo e da regalo.


L’atelier Paese dei Balocchi è anche scuola. Nel laboratorio da 29 anni si tengono corsi e stage a tutti i livelli, anche personalizzati, di ceramica, pittura, scultura,  raku, naked, terre sigillate, tornio, cuerda seca per valorizzare il saper “fare ad Arte” e dare vita a tutta la potenzialità espressiva che è spesso nascosta in ognuno di noi.

Al Paese dei Balocchi, potete davvero tradurre i vostri sogni in realtà, sia che abbiate il desiderio di arricchire la vostra casa con un’opera speciale, sia che abbiate una specifica idea e vogliate darle corpo e anima, vedendola finalmente materializzata.

Venite a trovarci.

 

Roberta Angelini

Roberta da più di 25 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Dal 1998 Roberta è stata più volte invitata ad esporre le sue opere in mostre pubbliche e private sia in Italia che all'estero. LEGGI DI PIU' >>>entra.

Funny

Funny , tre chili di morbido pelo classe 2017, è specializzata nella accoglienza clienti ed allievi e controllo qualità. LEGGI DI PIU' >>>entra

Simona Ragazzi

Simona modella, dipinge e fa ceramica per passione dal 1993 anno in cui ha fondato l'Atelier Paese dei Balocchi. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. LEGGI DI PIU' >>>entra.

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

STAGE di NERIAGE a Settembre

GIOVEDI 29 SETTEMBRE e 6 OTTOBRE 2022 due incontri dalle 18 alle 20 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale e raffinata tecnica ceramica perfetta per costruire preziosi gioielli in ceramica e tanto altro .

Workshop di CERAMICA INTAGLIATA ad Ottobre

MARTEDI 11 OTTOBRE 2022 un' incontro dalle 14 alle 17 adatto a tutti i livelli, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica che si illumina di contemporaneità . INFO E COSTI

I NOSTRI ORARI

Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 20. La mattina e il sabato solo su appuntamento.

BUONA GIORNATA!