it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano

Chi siamo

L'Atelier d'Arte Paese dei Balocchi è una bottega artistica fondata a Bologna nel 1993 dall’artista Simona Ragazzi dove l'arte della pittura, della scultura e della ceramica  convivono e si fondono con maestria ed esperienza per soddisfare le richieste più straordinarie e particolari.

Oggi Simona ragazzi e Roberta Angelini sono il cuore creativo dell’atelier. Il loro fare spazia dalla creazione di opere uniche e oggetti in piccola serie alla progettazione per l'arredo e l'architettura.
Infatti il laboratorio opera prevalentemente su commissione, traducendo in realtà idee e proposte del committente e realizzando dipinti, ceramiche artistiche, complementi d’arredo, targhe e numeri civici in ceramica, bassorilievi , sculture, statue, ritratti e busti utilizzando diverse tecniche e materiali.
All’interno del Paese dei Balocchi vi è anche un negozio sempre ricco di nuove proposte esclusive per l’arredo e da regalo.


L’atelier Paese dei Balocchi è anche scuola. Nel laboratorio da 25 anni si tengono corsi e stage a tutti i livelli, anche personalizzati, di ceramica, pittura, scultura,  raku, naked, terre sigillate, tornio, cuerda seca per valorizzare il saper “fare ad Arte” e dare vita a tutta la potenzialità espressiva che è spesso nascosta in ognuno di noi.

Al Paese dei Balocchi, potete davvero tradurre i vostri sogni in realtà, sia che abbiate il desiderio di arricchire la vostra casa con un’opera speciale, sia che abbiate una specifica idea e vogliate darle corpo e anima, vedendola finalmente materializzata.


 

 

Roberta Angelini

Consegue i Diplomi di Maestro d’Arte in Scultura e Architettura presso l’Istituto d’Arte di Bologna. Da più di 24 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Per maggiori info su Roberta clicca QUI.

Funny

Funny accoglienza clienti ed allievi.

Simona Ragazzi

Maestro d'arte e maturità artistica in Pittura presso l’ISART di Bologna successivamente consegue il Diploma in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti sempre a Bologna. Nel 1993 fonda l'atelier Paese dei Balocchi nel quale insegna tecniche plastiche e pittoriche. Per maggiori info clicca QUI.

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Workshop di Bubble Glaze

Mercoledì 22 MAGGIO 2019 dalle 19 alle 21,30 è in programma un workshop speciale dedicato a questa nuova tecnica di decorazione. Per info clicca qui.