it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano
1/8

RIPARAZIONI e restauri

"In ogni oggetto che mi circonda vi è racchiuso un ricordo speciale legato alla mia vita che vale la pena conservare."
Anonimo


Il laboratorio Paese dei Balocchi si occupa anche di riparazioni e ricostruzioni estetiche e conservative di ceramiche, porcellane , terrecotte, legno, resina o altro.

L’intervento di ripristino segue un percorso di analisi che consente di individuare la soluzione più appropriata rispetto alla differenti tipologie di soggetti: dal recupero estetico volto a nascondere i difetti e le lacune, al recupero solo conservativo volto all’ incollaggio delle parti.

Le fasi di riparazione posso riassumersi in : pulitura dell’oggetto, assemblaggio o consolidamento delle parti, ricostruzione delle parti mancanti, reintregro pittorico decorativo sulle zone di intervento.

Per effettuare al meglio il preventivo di spesa per la riparazione occorre visionare fisicamente il manufatto.

 

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Stage sul MONOGRAMMA a Bologna

MERCOLEDI 26 GENNAIO e 02 FEBBRAIO Dalle ore 19 alle 21 l'Atelier Paese dei Balocchi organizza uno  speciale stage, articolato su 2 incontri, per studiare, progettare e realizzare insieme il proprio monogramma/firma da poter utilizzare anche sulle tue creazioni . Clicca per INFO E COSTI.

TORNIO DAY a Gennaio

GIOVEDI 27 GENNAIO dalle 13,30 alle 20. Un giorno speciale nel quale tutti possono avvicinarsi al mondo della foggiatura al tornio. Lezione individuale di 2 ore su prenotazione. LEGGI DI PIU'

WORKSHOP di CUERDA SECA

MAERTEDI 8 FEBBRAIO dalle 18,30 alle 20,30 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica di origine spagnola.

APERTI AL PUBBLICO

Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 20. La mattina e il sabato solo su appuntamento.

BUONA GIORNATA!