it/home it/home Facebook Instagram Pinterest
English

 | 

Italiano

Sculture gioiello in Raku di Simona Ragazzi

Scultura gioiello Raku di Simona Ragazzi

Gioiello in Raku di Roberta Angelini

1/18

Gioielli d'Autore

 

L’arte vive nella sensibilità di chi la sente come elevazione spirituale dell’uomo, come ponte teso verso la pura bellezza.


La ricerca delle artiste Simona Ragazzi e di Roberta Angelini è rivolta al superamento della dimensione percettiva e contemporaneamente al superamento della consuetudine di rilegare il frutto dell’Arte in luoghi fisicamente statici.
Le loro urgenze comunicative le chiama a creare arte da poter anche indossare, da portare nel quotidiano come messaggio di “sconfinata” bellezza.

Nascono così come gioielli, non per capriccio ma per esigenza, queste piccole preziose opere itineranti.

I gioielli scultura di Simona sono l’essenza estrapolata dal ciclo di lavori chiamati APPUNTI.
Da sempre appassionata della figura umana e studiosa di fisiognomica, Simona modella sapientemente su fogli di argilla volti , figure, espressioni, emozioni..
Questi APPUNTI di vita raccontano e interagiscono con l’osservatore svelando quella parte interiore ed emotiva dei sentimenti dell’uomo , laddove paura, serenità, rabbia, estasi non sono più emozioni private delle quali avere pudore, ma diventano protagoniste di una bellezza interiore ed esteriore tali da diventare opera d’arte.
E’ questa volontà comunicativa che la spinge a creare queste preziose opere itineranti, da portare nel quotidiano affichè il fruitore diventi lui stesso messaggero di un’ apertura relazionale con gli altri...concreta, tangibile.

Nei suoi OCCHI gioiello vi è racchiusa la voglia di conoscere, di incontrare, di osservare, di guardare lontano, di prestare attenzione...alle persone e al mondo.

I gioielli di Roberta sconfinano nella bellezza della essenzialità formale. Rigorosi equilibli geometrici li contraddistinguono. Preziosi cristalli colorati e le superfici grezze rivelano la sapienza tecnica di lavorazione.

Piccole creazioni che superano la consuetudine di relegare il frutto del’Arte in un luogo statico, nate per trasmettere una emozione penetrando nell’anima di chi le osserva ed esaltare l’animo e la bellezza di che le indossa.

Vieni nel nostro showroom interno a trovare il gioiello scultura che più ti rappresenta e valorizza. 

Siamo in via Zanardi 76/3 a Bologna.

 

SEGUICI sui SOCIAL

QUESTO MESE IN EVIDENZA:

Workshop di GRAFFITO a maggio.

Workshop di ceramica graffita  a Bologna -Paese dei Balocchi- corsi privati e lezioni di ceramica.

LUNEDI 25 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 18,30 alle 21 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica che si veste di contemporaneità .

Workshop di NERIAGE a maggio

SABATO 30 MAGGIO 2020 un' incontro dalle 15,00 alle 18,30 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale e raffinata tecnica ceramica perfetta per costruire preziosi gioielli in ceramica e tanto altro .

APERTI AL PUBBLICO dal 18 MAGGIO.

Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dalle dalle 13,30 alle 20. La mattina e sabato solo su appuntamento.

OBBLIGATORIO: indossare mascherine protettive personali per accedere all' Atelier

Grazie per la collaborazione.
Confidiamo nell'impegno di tutti per rispettare la salute altrui!
#ripartiamoinsicurezza.