Credit: Comunicazione3 Paese dei Balocchi Home Page Contatti Corsi e Stage Paese dei Balocchi ARTE Artigianato e Design
Paese dei Balocchi - Roberta Angelini
...in breve

Consegue i Diplomi di Maestro d’Arte in Scultura e Architettura presso l’Istituto d’Arte di Bologna. 

 

Figura fondamentale nella sua formazione sarà il Maestro Gianfranco Trucchia, noto Ceramista e Scultore, con il quale progetta, sperimenta e sviluppa le sue prime sculture in Ceramica.

Sviluppa in seguito la sua attitudine alla progettazione collaborando per dieci anni con un noto Studio di Architettura di Bologna. 

 

Contemporaneamente continua ad approfondire con passione la sua ricerca artistica, sperimentando presso Studi d’Arte e laboratori, diverse tecniche ceramiche applicate alla Scultura. Dal 1996 collabora con Simona Ragazzi al Paese dei Balocchi.



Pulsantiera Paese dei Balocchi - Arte Corsi e Stage Artigianato e Design
Questa galleria richiede Flash Player 8. Scarica Flash Player 8.

Roberta AngeliniRoberta ama ideare e ricercare la forma, trovarne l’armonia e valorizzarla col colore. Questa passione, unita alla sensibilità rivolta alle proprietà dei materiali caratterizza il design delle sue ricercate ceramiche (da lei interamente realizzate al Paese dei Balocchi di Bologna.

 

Il suo linguaggio artistico invece, più libero da vincoli formali, attinge al mondo naturalistico e si sviluppa formalmente in giocose sculture/racconto, con alberi, animali e frutti protagonisti della scena.

Le sculture  quasi sempre realizzate in Ceramica Raku e ferro, propongono   mute, attraverso metafore surreali, questiti irrisolti.

 

Da molti anni collabora con Simona Ragazzi al “Paese dei Balocchi“ come Scultrice e Ceramista.

Nasce a Bologna nel 1965, dove vive e lavora.

 

 

Paese dei Balocchi snc P.iva 04168620377
Comunicazione3 Paese dei Balocchi Home Page Contatti Corsi e Stage Paese dei Balocchi ARTE Artigianato e Design